logo di stampa italiano
 
Sei in: Il Gruppo Hera » Settori di attività » Energia

Energia

Hera ha una quasi completa copertura del territorio di riferimento nel settore del gas, è la maggiore tra le aziende “locali” e la quarta a livello nazionale in termini di volumi distribuiti. Con oltre 1,1 milioni di clienti, Hera realizza vendite di oltre 2,5 miliardi di metri cubi di gas annui.

Il Gruppo ha una capacità di trasporto diretto dall’estero di circa 400 milioni di metri cubi di gas attraverso il gasdotto TAG a cui si aggiungerà una capacità di 1 miliardo di metri cubi all’anno attraverso il gasdotto Galsi, di prossima realizzazione tra Italia e Algeria.

Hera persegue fin dalla costituzione una  strategia commerciale “dual fuel” che permette di sviluppare a tassi di crescita sostenuti il mercato elettrico sia attraverso l’attività di cross selling sulla clientela esistente, che l’espansione in nuovi mercati. In questo settore Hera è tra i primi 10 operatori nazionali e anche una delle aziende a maggiori tassi di crescita.

Lo sviluppo commerciale è stato accompagnato da un contemporaneo sviluppo della disponibilità di energia attraverso la costituzione di joint ventures per l’acquisizione di quote in impianti a ciclo combinato, lo sviluppo in proprio di impianti di generazione da fonti rinnovabili o assimilate e l’avvio di impianti di cogenerazione.

 
Vuoi farci una domanda?
Approfondisci questo argomento sul nostro sito